Dove provarle?

Via Fossato 5
Cantiano (PU)

348 3968565

PRENOTA ONLINE

Birrificio del Catria

Alle origini della birrificazione

Tutto ebbe inizio dalla vocazione creativa di Pietro, mastro birraio del Birrificio del Catria, che, dopo anni trascorsi nei più prestigiosi birrifici italiani, decise di creare qualcosa di unico.
Il suo legame con il territorio di Cantiano e la sua sete di innovazione lo condussero fino alla riscoperta delle origini rurali della birra e della birrificazione, concependo le sue birre agricole, frutto di competenza e passione.

La lavorazione dell’orzo distico e l’utilizzo della purissima acqua estratta dalle sorgenti del Monte Catria permette infatti la creazione di superbe Birre uniche nel gusto e incredibili nella freschezza, del tutto personali e creative. Socio fin dalla nascita del COBI, Consorzio Italiano di Produttori dell'Orzo, Il Birrificio del Catria coltiva il proprio orzo negli ettari di proprietà attorno al birrificio, creando una birra prodotta da un filiera agricola controllata e rintracciabile.

Birra Agricola

Per questo motivo le birre del Birrificio del Catria sono "Birre Agricole". Tutta la filiera di produzione, dalla semina fino all'imbottigliamento avviene all'interno dell'azienda agraria di Pietro o del consorzio di cui fa parte.

Il concetto stesso di Birra Agricola è quindi legata alla produzione in proprio e all'idea di filiera a km 0. E' un atto d'amore verso il proprio territorio e una dimostrazione di fiducia e passione nei confronti di Birre genuine, che conservano i sapori della vita in campagna e i profumi dell'orzo appena colto.

"Solo quando il mastro birraio è anche coltivatore, la birra assume sapori e profumi di una vita da tempo dimenticata"